Aiuto dal maresciallo Chiaramida

Gorgonzola
Aiuto dal maresciallo Chiaramida
Il pensiero che frequentemente mi passava nella mente, dopo i fatti avvenuti, era proprio quello di poter trovare il modo di interrompere quel circolo vizioso che si era creato intorno a me e fintanto che sarei rimasto a Gorgonzola sarebbe stato senza soluzione.
Da un lato mi dispiaceva perché le occasioni di fare esperienza erano buone ma al punto in cui mi trovavo non era possibile continuare.
Devo dire che in questo sono stato aiutato da un collega anziano: il maresciallo maggiore Chiaramida. Costui, per motivi di lunga permanenza proprio in uno di questi Nuclei, era stato trasferito e si trovava a fare il suo periodo di interruzione in questa sede.
Un giorno mi dice: “”Vedo che sei giovane ti comporti bene in servizio ed hai voglia di fare, ti disimpegni bene anche a dattilografare con dieci dita con la macchina da scrivere, perché non te ne vai al Nucleo dove lì potrai fare migliori esperienze?””
Questo incoraggiamento mi fece davvero bene e gli dissi che molto volentieri sarei andato in una di queste sedi. Allora disse : “”Se vuoi posso interessarmi io e farti fare magari un trasferimento d’ufficio così otterrai anche il rimborso della trasferta.””
Se crede di poterlo fare dissi: “Molto volentieri accetterò.” Fu di parola e dopo poco tempo io potevo lasciare quella sede per il reparto tanto agognato.

Vai alla pagina: Gorgonzola