Gare di fine corso

Le gare di fine corso
I giorni e i mesi trascorrono velocemente. Si avvicinano gli esami di fine corso Allievi ma prima bisogna disputare le gare delle varie discipline: marcia, salto in lungo, in alto, corsa ad ostacoli, 100 e 200 metri piani, gare di palla a volto, il lancio della bomba a mano e altre specialità di vario genere di atletica che sanciranno il vincitore di ogni specialità e con i punteggi conseguiti proclamare quale compagnia sarà la prima.
Credo proprio che siamo noi a ricevere la coppa per il primo premio.
Importantissimo parteciparvi, chi lo fa ottiene un buon “punto caratteristico” così chiamato il quale fa da media con i voti di esame. Per cui chi lo ottiene alto ha il vantaggio di avanzare nella classifica finale, determinante per le assegnazioni.
Qua per me ci sono le dolenti note! Nel senso che non mi sento di partecipare ad alcuna attività sportiva e questo pregiudica il mio esame finale.
Per mia scelta rinuncio alla partecipazione di qualsiasi gara ma ci sono i miei compagni che si fanno davvero onore. Uno in particolare si distingue su tutti: l’allievo De Palo, questo ragazzo infatti riesce a sgominare tutti quanti nelle gare dei 100, 200 metri e staffetta 4×100. Una forza della natura.

gare di fine corso
Gare di Fine Corso
Vai alla pagina: Lido di Ostia